Diego Granese - Entrepreneur, Influencer & Lifecoach | Come sono diventato e come diventare un Influencer!
665
post-template-default,single,single-post,postid-665,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Come sono diventato e come diventare un Influencer!

InfluencerIniziamo dal principio, una volta la parola Influencer non esisteva proprio e la gente non aspirava a diventarlo, molto più semplicemente “una volta” si aspirava a fare il modello o il testimonial, per grosse o piccole aziende non importava, l’importante era cominciare a posare per qualcuno o qualcosa.

Dopo il pesante avvento dei social è iniziato un fenomeno che nessuno pensava potesse materializzarsi, molto semplicemnte delle persone con gusto e idee cominciavano ad avere popolarità! Molta popolarità! Talmente tanta da essere piu seguiti dei VIP o dei personaggi famosi. Ed è proprio in questo momento che sono entrate in gioco le società e i consulenti di marketing che vedendo la possibilità di ingaggiare operai, impiegate, cassiere (che mai avrebbero pensato di valere cosi tanto a livello mediatico) decisero di iniziare a pagare cifre ridicole a degli sprovveduti affichè ad esempio loro indossassero un paio di occhiali o una magliatta avendo un ritorno di immagine enorme praticamente a costo zero ed ecco fatto: BINGO! Una nuova figura era nata: l’Influencer!

Da qui in poi è storia, ora esistono migliaia di Influncer famosi nel mondo con parecchi milioni di fans specialmente su Instagram che arrivano a guadagnare anche 10.000€ e più per una foto postata. Non ci credete? Immaginate quanto costerebbe ad una grande marca di abbigliamento ingaggiare un modello, mandarlo in uno studio fotografico, fare post produzione e sponsorizzare la foto dell’ultimo capo di abbigliamento in televisione o su tutte le linee della metro di Milano…avete già intuito l’enorme risparmio!

Come diventare un influncer di successo? A questa domanda ci sarebbero milioni di risposte, sicuramente posso dirvi come ho fatto io:

Per prima cosa scegliete il migliore social per fare ciò ovvero Instagram create un account e cercate sin da subito di impostare un tema o una linea da tenere per tutte le vostre foto pubblicate.

Dovete postare solo immagini di qualità o che rappresentano qualcosa di valido per la community! Prima domanda da farsi prima di postare una nuova foto è: io metterei like a questa foto?

Cercate di postare il meglio, magari foto fatte in maniera professionale e cercate di farlo quotidianamente. Lo so non è facile ma qua si sta parlando di uscire dagli schemi ed arrivare ad avere almeno 10k-15k di follower.

Usate sempre gli hashtag corretti per il tipo di foto ed evitate di usare quelli da bimbiminchia tipo #likeforlike, vi rovinano e basta la gente deve mettervi like perchè valete!

NON e dico NON comprate seguaci e like, per NESSUN motivo! Sono finti bot che non vi faranno avere nessun ritorno e inoltre vi penalizzeranno pesantemente agli occhi di Instagram.

Seguite molte persone e interagite con esse, vedrete che non avranno nessun problema a seguirvi a vicenda, un’altro consiglio è di seguire i seguaci di gente famosa che ha la vostra stessa impostazione. Ad esempio se il mio stile è underground seguirò i follower di un influncer underground! In media avrete un ritorno di 3 seguaci ogni 8 seguiti.

Taggate in OGNI VOSTRA FOTO tutte le pagine importanti che raggruppano la vostra tematica e fate anche un gruppo su DIRECT dove invierete tramite messaggio privato l’ultima vostra foto pubblicata chiedendo se fosse possibile ripostarla.

E per finire l’ultimo consiglio, forse il piu importante è PERSEVERARE! Continuate a migliorare la qualità e la frequenza delle pubblicazioni se cosi farete i seguaci non mancheranno.

Coach Diego Granese

No Comments

Post A Comment